Regolamento

Prima di postare leggere attentamente il Regolamento e il Disclaimer qui contenuti e attenersi alle semplici, ma importanti, regole.

Moderatore: Moderatori

Regolamento

Messaggiodi roberto il 09/04/2008, 10:08

REGOLAMENTO DEL FORUM - Versione 1.0.1
In vigore dal giorno 9 aprile 2008


Lo scopo del forum è creare uno spazio gratuito e libero dove gli interessati possano discutere di temi inerenti le Energie Sottili, le sperimentazioni e la TEV.

1) CONSIGLI ED ISTRUZIONI GUIDA PER L'INSERIMENTO DI MESSAGGI NEL FORUM

1.1 - Cercare
Quando si entra in un Forum è bene leggere i messaggi che vi circolano in modo da rendersi conto degli argomenti, del modo in cui li si tratta, dei temi già trattati. Temi di discussione (detti anche topic o thread) duplicati frammentano la discussione e rendono difficile la lettura.

1.2 - Postare: Aprire nuovi topic nelle Sezioni pertinenti all'argomento.

A) I titoli dei topic devono indicare l'argomento trattato in modo che gli altri utenti possano localizzarlo velocemente. Evitare titoli generici come: Aiuto, Consigli etc
B) Evitare di scrivere usando CARATTERI TUTTI IN MAIUSCOLO: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti.
C) Se si risponde ad un messaggio con 'quotatura' (citazione), evitare di riportare l'intero messaggio originale, togliere tutto ciò che non è direttamente correlato alla risposta. Evitare inoltre di quotare un messaggio che è direttamente precedente, poiché è superfluo
D) Rileggere i messaggi prima dell'invio per correggere eventuali errori di ortografia.
E) Per rendere più fruibili per tutti le pagine, si raccomanda di evitare l'inserimento di immagini di grandi dimensioni e/o ad alta definizione: il massimo consentito è di 700 pixel di larghezza, max 800 KB di dimensione del file.

1.3 – Rispetto ed educazione
A) Quando si interviene in un topic rispettare il tema della discussione ed intervenire esclusivamente per argomentare nel merito. Se non si condividono validità , necessità , opportunità o toni di un topic evitare di intervenire solo per farlo notare. Partecipare ad un forum significa confrontare le proprie opinioni con quelle di altri, non enunciare slogan. I moderatori potranno cancellare qualunque risposta non pertinente o che non sia di arricchimento alla discussione dell'argomento trattato
B) Il contenuto di ogni messaggio si intende responsabilità esclusiva dell'utente che lo inserisce. Gli utenti accettano che tali messaggi vengano conservati a tempo indeterminato sullo spazio server del forum.
C) Evitare di sollecitare le risposte e attendere che queste arrivino spontanee dagli utenti.

2) NORME GENERALI

2.1 - Non sono ammessi messaggi o topic:

A) riguardanti pornografia e pirateria, oltre a quelli inerenti qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
B) che abbiano oggetto diffamante verso persone o entità individuabili con certezza.
C) con intento minatorio.
D) che espongano, a qualunque titolo, il Forum al rischio di querele o di azioni di rivalsa di ogni tipo.
E) che contengano istigazione alla violenza, all'odio razziale o religioso ed alla discriminazione di ogni tipo.
F) che contengano apologia di fascismo, nei termini stabiliti dalla legge n°645 del 1952.
G) che contengano polemiche o insulti personali rivolte ad altri utenti o gruppi di utenti del forum e/o persone iscritte ad altri siti.
H) che trattino di propaganda politica o proselitismo religioso, essendo il forum apartitico e aconfessionale.
I) che contengano bestemmie.
Inoltre:
L) Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, verranno cancellati
M) E' vietato riportare integralmente sul forum materiale coperto da diritto d'autore. Ai sensi della Legge 9 gennaio 2008, n. 2 http://www.parlamento.it/parlam/leggi/08002l.htm «È consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro. Con decreto del Ministro per i beni e le attività culturali, sentiti il Ministro della pubblica istruzione e il Ministro dell’università e della ricerca, previo parere delle Commissioni parlamentari competenti, sono definiti i limiti all’uso didattico o scientifico di cui al presente comma» purchè che ne venga sempre citata la fonte.
E' consentito all'utente di riportare sul forum materiale coperto da diritto d'autore purchè dichiari, contestualmente all'inserimento di detto materiale, di disporre del diritto d'autore o del permesso necessario alla divulgazione del materiale coperto da diritto d'autore, purchè che ne venga sempre citata la fonte.


3) OPERATO DEI MODERATORI E CONTESTAZIONI

A) Il regolamento della Community, accettato al momento dell'iscrizione, non è oggetto di discussione pubblica, in nessuna circostanza. I moderatori hanno facoltà di cancellare qualunque risposta che non sia pertinente all'argomento trattato o anche che non sia di arricchimento alla discussione.
B) Topic o interventi non conformi alle regole verranno chiusi o cancellati senza preavviso.
C) L'operato dei moderatori è insindacabile. Eventuali contestazioni vanno effettuate, utilizzando i Messaggi Privati, direttamente ai moderatori.
D) I moderatori-amministratori hanno facoltà di allontanare temporaneamente o espellere definitivamente dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, aggressivo ... ) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
La durata dell'allontanamento temporaneo sarà valutato di volta in volta dall'intero staff di moderazione.
E) In caso di richiesta dall'autorità competente, Energie Sottili.it metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti illegali.

4) ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

Procedendo con la registrazione il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra e si solleva Energie Sottili.it ed i suoi amministratori da ogni responsabilità per pregiudizio arrecato a terze parti, che si ritenessero danneggiate o lese per il contenuto dei messaggi all'interno del forum. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo agli utenti. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; si invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.
Nel caso l'utente già registrato non accettasse il presente regolamento, lo invitiamo alla de-registrazione che si può ottenere inviando un messaggio privato (MP) all'Amministratore del Forum.

4.1 - Un messaggio che contravvenga alle regole sopra esposte sarà modificato o cancellato senza alcun preavviso; l'autore del messaggio potrà essere immediatamente allontanato dal forum a discrezione dello staff di moderazione.

4.2 - Qualora un utente allontanato dal forum si reiscriva e venga identificato dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente allontanato. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con lo scopo di contestare e ostacolare le discussioni sul forum, si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

4.3 - Usi scorretti del forum (ad esempio spam) o tentativi atti ad interromperne il normale funzionamento, porteranno all'immediato allontanamento del responsabile e, dove applicabile, alla segnalazione all'autorità competente, alla quale saranno messi a disposizione tutti i dati in possesso degli amministratori per risalire all'autore del reato.

4.4 - Questo Forum usa i cookies per conservare informazioni sul tuo computer locale. Questi cookies non contengono le informazioni che inserirai, servono soltanto per velocizzarne il processo. L'indirizzo Email viene utilizzato solo per confermare i dettagli della tua registrazione e per la password (e per inviare una nuova password nel caso dovessi perdere quella attuale).

4.5 - Poichè i dati inseriti non verranno ceduti a terzi senza il tuo consenso, Webmaster, Amministratore e i Moderatori non sono ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano compromettere i dati.


I dati degli utenti non saranno venduti né tantomeno ceduti o rivelati a terzi se non in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini o accertamenti di routine o straordinari.

L'amministratore del Forum


____________________
Regolamento
Il significato del logo
I fenomeni non sono determinati solo dal passato (cause), ma anche dal futuro (fini) G. ARCIDIACONO
Un'equazione per me non ha alcun significato, a meno che non esprima un pensiero di Dio. SRINIVASA RAMANUJAN.
Psallant aethera cum me. MOZART
http://www.energiesottili.it
Avatar utente
roberto
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 05/12/2003, 15:19
Località: Roma, a volte.
Tev: Si
corsi: Sono un ripetente cronico... non imparo mai abbastanza!

Torna a Regolamento e Disclaimer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron